Corso Mystery Guest - Hospitality School

di Lavoro Turismo

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06/03/2024

| Corsi


Mystery Guest, ruolo affascinante e misterioso!
 

Con questo corso, noi di Hospitality School, desideriamo coinvolgere coloro che abbiano piacere e desiderio di elevare la propria conoscenza professionale nell’ottica di acquisire maggiore consapevolezza dei livelli di qualità del servizio erogato in Hotel e degli standard applicati. 

Il valore aggiunto di una partecipazione al corso è senza ombra di dubbio il completamento delle proprie competenze, in particolar modo per chi già opera nel settore alberghiero.
È, altresì una valida base da cui partire per chi volesse proporsi come figura professionale di Mystery Guest: un ruolo da utilizzare in prima persona, da cliente, uno strumento utile per attenzionare l’erogazione stessa dei servizi alberghieri.

Obiettivi del corso

Hospitality School offre agli hotel un servizio di consulenza ad hoc che prevede anche visite ispettive da parte di Mystery Guest professionisti e, avvertendo il grande interesse nei confronti di questa figura, ha deciso di lanciare un corso che possa formare i futuri “valutatori della qualità”.

La figura in uscita da questo corso è un professionista che veste i panni dei clienti e testa l’esperienza del soggiorno in tutte le sue fasi; al termine della sua ispezione rilascia il giudizio più imparziale ed obiettivo possibile sulla base non di un’opinione o di un gusto personale, ma fondato su competenze specifiche e sulla profonda conoscenza degli standard alberghieri a cui il servizio dovrebbe essere conforme.

Durante il corso gli allievi scopriranno come realizzare un manuale degli standard di riferimento e come misurare la qualità sulla base di checklist ricavate dallo stesso manuale e attraverso software di misurazione moderni ed affidabili.

Al termine del percorso formativo, saranno in grado, quindi, di costruire un report sulla qualità del servizio che sia oggettivo, chiaro e valido come punto di partenza per mettere a punto una strategia efficace di miglioramento del servizio.


Modulo 1 - 17 marzo 2023, MILANO
MYSTERY GUEST: COSTRUIRE UN GIUDIZIO OGGETTIVO SUL SERVIZIO ALBERGHIERO
 

Modulo 2-  18 marzo 2023, MILANO
MYSTERY GUEST: STRUMENTI E APP DI MISURAZIONE DELLA QUALITA’ IN HOTEL


 

Per info:
Corso Mystery Guest | Il valutatore della qualità in hotel

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