
Il Corso Front Office Manager è aderente alle esigenze di chiunque voglia inserirsi nel reparto ricevimento delle strutture ricettive.
La 16^ edizione, promossa dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze, presenta un’interessantissima novità: una parte della didattica sarà incentrata sulla figura del Butler (Maggiordomo). Le competenze di questo profilo professionale sono essenziali per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente, tenendo conto dei mutamenti del settore turistico.
I migliori Brand danno sempre più importanza all’eccellenza e alla personalizzazione del servizio. In questo senso, si stanno affermando sempre di più professionisti come il Guest Relation, il Guest Assistant e appunto il moderno Butler.
Oltre a questo focus, il corso trasmetterà al partecipante tutti i fondamenti del Front Office Management, insieme a conoscenze di Revenue Management, Web Marketing e Social Media Marketing.
Il partecipante, a conclusione del percorso formativo, sarà pronto ad affrontare tutte le sfide del mercato moderno.
Inizio e frequenza | Firenze, 11 ottobre 2021. Frequenza full time per un totale di 200 ore. |
Obiettivi |
|
Destinatari | Neodiplomati, neolaureati, studenti universitari ed addetti del settore alberghiero con brevi esperienze operative. |
Docenti | Manager di alto spessore, consulenti nazionali e internazionali, esperti della materia. |
Attestati rilasciati |
|
Metodo formativo | Il metodo del corso si basa su un’intensa formazione pratica, costruita su una solida base teorica. |
Stage | Sono garantiti 3 o 6 mesi di stage presso strutture ricettive di alto profilo, da 4 o 5 stelle, sia alberghiere che extra alberghiere. |
Requisiti di ammissione | Diploma, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale e attitudine al ruolo. |
Altre guide
Corsi
Corso gratuito ANIMATOR CRUISE STAFF (Friuli Venezia Giulia) - Costa Crociere
Leggi l'articoloCorsi
Corso gratuito HOSPITALITY OPERATOR (regione Friuli Venezia Giulia) - Costa Crociere
Leggi l'articolo