OBIETTIVI
Formare un professionista con specifiche competenze per operare nel servizio di accoglienza, informazioni, P.R., prenotazioni, check in e assistenza al cliente in realtà congressuali, fiere,, eventi, aeroporti, alberghi, agenzie di viaggio e t.o.
DESTINATARI
Per accedere al corso è richiesto un diploma di scuola media superiore e la conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto: "scolastico medio-buono").
Possono iscriversi occupati (permesso di lavoro secondo CCNL) e inoccupati; non esiste limite d'età; max 20 partecipanti.
Possono iscriversi cittadini di ogni nazione, con sufficiente conoscenza della lingua italiana, titolo di studio equipollente e, per i cittadini extracomunitari, regolare permesso di soggiorno.
VALIDITA'
Corso a qualifica unico in Italia, creato da Agorà.
Diploma di qualifica professionale emesso dalla Regione Veneto
dopo il superamento dell'esame finale, valido su tutto il
territorio della UE.
Le qualifiche sono valide ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale.
"Gli attestati di cui sopra costituiscono titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi (art. 10 legge 845/78)".
Per coloro che frequentano l'Università la qualifica permette l'ottenimento di crediti, max 12 crediti.
DURATA E ARTICOLAZIONE
La durata del corso, che si terrà a Verona, è di 300 ore; la frequenza è obbligatoria per l'accesso agli esami di qualifica.È accettabile il 20% di assenze del monte ore.
Edizione annuale:Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 16,30 alle 22,30 e il sabato dalle 8,30 alle 14,30.
Edizione full-time (in fase di svolgimento); avviato 3 ottobre 2005 e durata 9 settimane.