Master TQM Tourism Quality Management

di Lavoro Turismo

|

6/3/2024

| Corsi

Master TQM

 

Si terrà a febbraio 2011 a Roma la XXIII Edizione del Master TQM Tourism Quality Management, un programma di General Manager che ha lo scopo di integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere per l'inserimento qualificato nelle stesse. Il Master è organizzato dalla Uninform Group per agevolare i candidati nell'acquisizione di competenze riferite al settore Turistico Alberghiero, Villagistico, Crocieristico, Termale, Welness e, con essi, al settore Tour Operating ed alle Agenzie di Viaggio.
Le figure professionali che vengono formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee per fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore. Una delle peculiarità rilevanti del Master è costituita, oltre che dalla pluralità di specializzazioni acquisite durante la fase d'aula, anche dal doppio stage presso enti convenzionati al progetto: 3 mesi in strutture turistiche (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche) situate nelle principali città europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo. E' anche possibile svolgere un solo stage di 6 mesi nella stessa azienda ed eventualmente in reparti diversi.
I candidati vengono messi alla prova nelle aree specifiche tecnico-applicative sviluppate in Aula. Il Master consente di ricevere Attestazioni idonee ad essere riconosciute in ambito aziendale e consulenziale. I candidati formati e professionalizzati dal Master, con qualifiche estremamente richieste dalle aziende turistiche, saranno in grado di inserirsi in azienda affiancando i responsabili dei Dipartimenti delle Strutture Alberghiere – inserite in circuiti internazionali del Tour Operating o delle Corporate – , e verranno coinvolti in azioni di marketing, controllo qualità, gestione operativa delle recettività e livello di soddisfazione del cliente così da individuare e comprendere compiutamente le tematiche di un sistema di controllo operativo e di gestione applicato alle imprese turistico ricettive (grandi alberghi, villaggi, tour operator, navi da crociera, agenzie di viaggio).

Struttura del Master
Il Master si svolge in due Fasi:
• Due mesi di Alta Formazione in aula a Roma dal 21 febbraio 2011;
• Doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito da maggio 2011:
- 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e
- 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo. (è possibile anche svolgere un solo stage di 6 mesi ed indicare le proprie preferenze sulla destinazione)

A chi è rivolto
Il Master TQM è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35. Il Master è rivolto a:
• laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l'inserimento nel mondo del lavoro;
• addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione;
• candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.
Costituiscono elementi di preferenza per l'accesso al corso la conoscenza del PC e di una lingua straniera, la disponibilità a trasferimenti sul Territorio Nazionale ed Internazionale.

Stage e Project Work
Lo Stage è una full immersion nelle attività dell'azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d'aula.
Il progetto di stage viene definito – per ciascun allievo – dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e gli skills emersi durante l'attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul territorio nazionale ed internazionale (catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):
1° Periodo di Stage di 3 mesi in Strutture Turistiche di catene nazionali ed internazionali situate nelle principali città italiane ed europee e 2° Periodo di Stage di 3 mesi in Strutture Turistiche del Mediterraneo. E' anche possibile svolgere un solo stage di 6 mesi nella stessa azienda ed eventualmente in reparti diversi.
E' possibile indicare le proprie preferenze geografiche e aziendali per la destinazione degli stage.

Per ulteriori informazioni

UNINFORM GROUP
Segreteria Organizzativa
Corso Trieste, 155
- 00198 – Roma
Tel. 06/860.67.67
Fax 06.863.21.562
master@uninform.com
www.uninform.com

Altre guide

Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito CUOCO DI BORDO (regione Liguria) - Costa Crociere

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Master in Turismo e Hospitality Management: la tua chiave per una carriera di successo

Leggi l'articolo
Copertina del blog

Corsi

Corso gratuito HOSPITALITY OPERATOR (regione Friuli Venezia Giulia) - Costa Crociere

Leggi l'articolo