
Leading Hospitality Employer
Pellicano Hotels si riconferma Leading Hospitality Employer
Leggi l'articolo
Una realtà fatta di aziende nelle quali:
Dall’esperienza di oltre vent’anni di Lavoro Turismo nella ricerca, gestione e consulenza delle risorse umane, nasce il percorso di valutazione e la certificazione “Leading Hospitality Employer”.
Leading Hospitality Employer è un percorso che misura e valorizza la qualità del lavoro che le aziende dell’ospitalità sono in grado di offrire ai collaboratori.
La certificazione è un riconoscimento di qualità, e attesta che un'azienda si distingue per la sua cultura aziendale, il suo clima lavorativo, la formazione, retribuzione e benefit che offre.
Il percorso prevede una valutazione oggettiva e indipendente, effettuata da un team di esperti di Lavoro Turismo, che analizza in modo sia qualitativo sia quantitativo diversi aspetti dell'ambiente di lavoro, tra cui:
Al raggiungimento di definiti standard qualitativi, il percorso di valutazione determina l’assegnazione della Certificazione Leading Hospitality Employer.
Non tutte le aziende ottengono la certificazione; alcune aziende iniziano un percorso di acquisizione delle informazioni e di attuazione di miglioramenti nella gestione dei collaboratori, che potranno in seguito permettere di ottenerla.
Il processo di certificazione è ideato per fornire una valutazione il più obiettiva possibile e per stilare un report dettagliato su come migliorare ulteriormente la qualità lavorativa all’interno dell’azienda.
Le fasi del processo includono come di seguito.
Per un'azienda è importante offrire ai propri dipendenti le migliori condizioni di lavoro possibili. Non solo per il loro benessere, ma anche per la qualità del servizio che l’azienda offre ai propri clienti e per la propria reputazione sul mercato.
Come può l’azienda dimostrare che è una delle migliori in cui lavorare nel settore?
Come può l’azienda attrarre e fidelizzare i talenti più qualificati e motivati?
Come può differenziarsi dalla concorrenza e aumentare la propria visibilità come datore di lavoro?
Ricevere questo riconoscimento comporta vantaggi, sia per l'azienda sia per i collaboratori.
Oltre ad essere una certificazione specifica per il settore dell’ospitalità, conferita a seguito di un’analisi condotta da professionisti HR dell’ospitalità, Leading Hospitality Employer permette di:
Altre guide
Leading Hospitality Employer
Pellicano Hotels si riconferma Leading Hospitality Employer
Leggi l'articoloLeading Hospitality Employer
Grand Hotel Fasano: leader del capitale umano sul lago di Garda
Leggi l'articoloLeading Hospitality Employer
Renaissance Tuscany Il Ciocco e Grand Universe tra i migliori hotel in cui lavorare
Leggi l'articolo