LavoroTurismo.it

Disney Careers Italy Cultural Representative ProgramUniversità del GustoCast Alimenti

Corsi

31/08/2016

Corso in Restaurant Business Management

Corso Biennale post diploma dedicato al Food&Beverage.

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell'accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

10/08/2016

Corso Food & Beverage di Jesolo

ITS Turismo mira a fornire una elevata specializzazione tecnica nel settore dell'accoglienza e della ristorazione, attraverso un percorso che tiene conto sia delle esigenze del mondo del lavoro, sia degli elementi di innovazione presenti nel settore.

L'attenzione crescente all'enogastronomia e ai prodotti di qualità, i cambiamenti del servizio di ristorazione all'interno degli hotel, la ricerca della qualità e dell'efficienza nei servizi hanno spinto ITS Turismo a proporre una specializzazione nel Food&Beverage Management.

02/08/2016

Il programma del Pastry Camp 2016

L'eccellenza italiana è fatta di prodotti, tecnica e passione. Dal 26 settembre in CAST Alimenti torna l'evento formativo più atteso dell'anno: il Pastry Camp 2016, cinque giorni con i più grandi maestri della pasticceria italiana, della panificazione e della gelateria, con lezioni magistrali, dimostrazioni e degustazioni per andare al cuore del successo italiano.

20/06/2016

Corsi di formazione web marketing turistico alla WMT Academy

Di pari passo alla crescente richiesta proveniente dal mercato del lavoro, aumenta l’interesse intorno ai corsi di formazione web marketing turistico. E non può essere diversamente, visto che le figure professionali richieste devono necessariamente essere specializzate.

31/05/2016

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO NEL TURISMO CON IL MASTER TQM - TOURISM QUALITY MANAGEMENT 38^edizione

L’approccio al mondo del lavoro è sempre un tasto dolente per i giovani che, dopo studi professionali specializzati, non vedono riconosciute competenze e professionalità in modo gratificante. In Italia, ancor di più rispetto al resto d’Europa, occorre una profonda riforma dell’intero sistema occupazione e lavoro. Spesso e volentieri sono le realtà di formazione a sopperire a tali mancanze con sistemi integrati di didattica e stage in grado di offrire competenze e attività pratiche utili alla formazione stessa, per creare un valore tecnico- professionale mirato e di sicuro utile alla produzione. In quest’ottica, ormai da diversi anni, va collocata l’attività di una delle migliori offerte formative a vocazione turistica disponibili nel nostro Paese, il prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group.

01/05/2016

Specializzati e Lavora subito nel settore Turistico

L’instabilità e la precarietà del sistema occupazionale italiano, invita ad una profonda riflessione circa la necessità di riformare il sistema di governance per l’inserimento professionale dei giovani, fortemente esposti a questa crisi di figure esperte.

Il ruolo della formazione specialistica, in questo scenario, assume un’importanza strategica per un vero e proprio rilancio del sistema produttivo, ed è esattamente in questo contesto che va inquadrata una delle migliori offerte formative a vocazione turistica disponibili nel nostro Paese, il prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group.

27/04/2016

Corsi e Master UET Italia - sono aperte le iscrizioni

Corsi dedicati a professionisti del settore Turistico-Alberghiero.
• FOM – Front Office Manager
• TAM – Travel Agent Manager
• F&B – Food & Beverage Manager
• TPST – Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo

18/04/2016

Alta Formazione per Cuoco _CAST Alimenti La scuola dei mestieri del gusto

Dal 5/9/16 al 23/12/16
Un corso studiato per chi vuole imparare il mestiere partendo dalle basi sotto la guida di docenti esperti, scelti tra i i migliori professionisti del panorama italiano.

27/01/2016

In crociera con il Master in Turismo TQM

Ancora una volta Uninform Group, la celebre Business School che ha dato vita al prestigioso Master in Turismo TQM, si distingue nel panorama dell’Alta Formazione nazionale grazie all’innovativa iniziativa che vedrà gli Allievi dell’ambito percorso formativo a vocazione turistica spostarsi a bordo di una nave da crociera presso la quale si terrà ufficialmente l’ultima settimana della fase d’aula del Master.

15/12/2015

Master in Hospitality e Hotel Management

La Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la XVII edizione dell'ormai affermato Master in Hospitality e Hotel Management.
Il fattore critico del settore alberghiero/ristorativo è rappresentato dalle risorse umane. Infatti, nonostante molti paventino una crisi occupazionale nel settore, la realta’ dimostra che la crisi esiste solo nel caso di figure non qualificate. Il mercato è invece alla continua ricerca di personale all’altezza della nuova era dell’ospitalità per poter competere con la concorrenza sempre più forte che ormai lo caratterizza.

15/11/2015

Specializzati e Lavora nel Turismo con un doppio Stage!

I numeri sfoggiati dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) sono impressionanti: più di 10 anni di esperienza nell’ambito dell’Alta Formazione e dei processi formativi, ben 35 Edizioni all’attivo, oltre 1.000 partecipanti ed un’offerta didattica impareggiabile che si pone ai vertici della Formazione specialistica in Italia. Traguardi di tale spessore affondano le loro radici in due fattori di elevato spessore strategico: da un lato, la rivoluzionaria ed innovativa formula didattica adottata - peraltro goffamente simulata da altre Business School di cui diffidare assolutamente - e, dall’altro, l’autorevolezza e la professionalità di Uninform Group, rinomatissimo Ente di Formazione romano accreditato ufficialmente alla Regione Lazio per la Formazione Superiore, insignito della celebre certificazione rilasciata dal Bureau Veritas ai sensi della normativa UNI EN ISO 9000:2008 e presente, con la sua prestigiosa offerta formativa a vocazione turistica, nel Catalogo Alta Formazione.

18/07/2015

Manager del Turismo… Professione con prospettive concrete!

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 100 aziende partner, 35 edizioni già svolte e 1.265 candidati diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.
Il Master TQM è l’unico in Italia ad avere una esperienza cosi longeva e specifica nel settore turistico.
Articolato in due fasi: 2 mesi d’ Aula a Roma o a Milano e doppio Stage di 3+3 mesi in Italia e all’estero con vitto e alloggio compreso.
Il Master TQM consente di ricevere 10 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

07/05/2015

6° MASTER Management delle imprese turistiche - 24 ORE Business School

VALORIZZA DA PROFESSIONISTA IL PATRIMONIO DI UNO DEI PRINCIPALI SETTORI DEL MERCATO ITALIANO

Obiettivo del Master in Management delle Imprese Turistiche è quello di formare professionisti in grado di inserirsi con successo nelle maggiori aziende ed istituzioni del turismo con ottime competenze sulla corretta gestione dei nuovi strumenti digitali, che hanno rivoluzionato il settore sia sotto l'aspetto commerciale e di marketing che nella gestione operativa dell'impresa turistica.
In un mercato sempre più competitivo i Master della Business School del Sole 24 ORE rappresentano il miglior investimento per entrare nel mondo del lavoro oggi sempre più selettivo.
5.700 i diplomati, oggi manager e professionisti di successo.

16/02/2015

Corso di Formazione - Receptionist d'Albergo

L’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con Club AIRA Service (Associazione Italiana Impiegati d’Albergo) organizza la seconda edizione del Corso di Formazione - Receptionist d'Albergo.
Un corso nel settore turistico, ed in particolare nel settore Reception, volto a contribuire all’occupazione.
Il corso è rivolto a tutti coloro che aspirano a lavorare in strutture ricettive con la funzione di Receptionist.

30/01/2015

Formazione nel turismo. I manager del turismo si formano qui!

In uno scenario caratterizzato da scarso dinamismo produttivo e da un diffuso impoverimento dell’occupazione, il tema dell’inserimento professionale, in particolar modo per quanto riguarda i giovani, riveste un’importanza di rilevanza tanto strategica per il rilancio dell’intero sistema produttivo nazionale da coinvolgere direttamente l’eccellenza della formazione specialistica nostrana.

Ed è esattamente in questo contesto che va inquadrata una delle migliori offerte formative disponibili nel nostro Paese, almeno per quanto riguarda il comparto turistico, ovvero il prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group. Del resto, l’autorevolezza di questo eminente percorso formativo è testimoniata non solo dalle elevatissime percentuali di Placement occupazionale (92%) espresse con sorprendente regolarità ad ogni edizione e dall’ampia riconoscibilità tra gli operatori turistici, ma anche dalla reale capacità di saper creare lavoro attraverso le prestigiose partnership siglate con celebri firme del Turismo internazionale presso le quali, poi, gli allievi vengono ospitati in stage.

19/01/2015

Master Turismo TQM - Tourism Quality Management - 35^ edizione

Caratterizzato da un’evidente contrazione economica e da un clima sociale sempre più instabile, il nostro Paese sembra aver compreso che temi come l’occupazione ed il corretto inserimento professionale sono essenziali per poter puntare efficacemente sul rilancio dell’intero sistema produttivo nazionale e da questo punto di vista, la filiera della Formazione specialistica non può che rivestire un ruolo di fondamentale importanza nello sviluppo e nel supporto del capitale umano presente e futuro. Sulla base di questa breve premessa, il Master Turismo TQM (Tourism Qualità Management) del Gruppo Uninform rappresenta non solo una delle migliori alternative formative a vocazione turistica presenti sul mercato grazie all’elevata riconoscibilità di cui gode tra gli operatori turistici di tutto il mondo ed agli elevati tassi di Placement espressi con sorprendente regolarità ad ogni edizione, ma anche un efficace acceleratore professionale per la fitta rete di prestigiose realtà turistiche internazionali ad esso affiliate.

19/01/2015

Corso golosità in gelateria

Percorsi di specializzazione di breve durata per tutti i professionisti che vogliono raggiungere l'eccellenza nel proprio settore ed essere sempre al passo con i tempi.

02/09/2014

Master Turismo TQM a Roma e Milano

Uninform Group, la prestigiosa Business School laziale che opera nel campo dell’Alta Formazione specialistica il cui expertize è stato ufficialmente certificato tramite l’accreditamento alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e tramite l’autorevole certificazione rilasciata dal Bureau Veritas ai sensi della normativa UNI EN ISO 9000:2008, ha consentito al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di posizionarsi ai vertici nazionali della formazione a vocazione turistica tanto da poter vantare non solo un’esperienza decennale, ma anche, e soprattutto, un solido ed efficace programma didattico in grado di garantire contenuti formativi di elevatissimo spessore qualitativo sia durante la fase d’aula che quella di stage. Del resto, non è un caso che l’offerta formativa per il Turismo firmata Uninform Group sia giunta oramai alla sua 34° Edizione.

27/05/2012

VIII^ Edizione Corso Web Marketing Turistico Hotel & Travel 2.0

Sono aperte le iscrizioni all'8^ edizione del Corso Web Marketing Turistico Hotel & Travel 2.0 - Web Strategy, Social Media, Brand Management - organizzato alla UET Italia, sede di Roma. Il corso ha l’obiettivo di formare, aggiornare e qualificare le figure che nelle imprese turistico-alberghiere sono addette alle attività di web marketing, gestione della comunicazione online, social media marketing e community management.

17/05/2012

Master in Hospitality e Hotel Management.

Il fattore critico del settore alberghiero/ristorativo è rappresentato dalle risorse umane. Infatti, nonostante molti paventino una crisi occupazionale nel settore, la realta’ dimostra che la crisi esiste solo nel caso di figure non qualificate. Il mercato è’ invece alla continua ricerca di personale all’altezza della nuova era dell’ospitalità per poter competere con la concorrenza sempre più forte che ormai lo caratterizza.