LavoroTurismo.it

Recruiting day Bit4Job

Servizio referenze

Spettabile Azienda,

questa pagina ha la finalità di informare le aziende del servizio “Referenze”, disponibile nel sito su richiesta delle persone che valutano offerte di lavoro.

Questo servizio permette ai Candidati iscritti al sito di ricevere referenze da parte di loro datori di lavoro.
Lo scopo è migliorare la reputazione professionale dei Candidati e ottenere fiducia dalle Aziende che visualizzano il loro CV per possibili proposte di lavoro.
Non sono ammesse referenze di lavoro da parte di colleghi di lavoro, ma solo da Aziende.

Su richiesta del lavoratore, l’azienda ha la facoltà di inserire una referenza; qualora decida di inserirla, l’azienda è obbligata a inserire dei dati visibili ad altre aziende, più una valutazione della collaborazione professionale composta da una valutazione sintetica (eccellente, ottima, buona, positiva, non positiva) e una breve descrizione.

L’azienda che offre la referenza dichiara che il candidato è stato o è ancora un proprio dipendente o collaboratore, e nell’accettare di scrivere una referenza, accetta nel contempo di rendere pubbliche alcune informazioni sull’azienda e sulla persona che inserisce le referenze.

Coscienti che questo servizio offre agevolazioni ai candidati che ottengono referenze, il nostro staff ha attivato procedure di controllo al fine di evitare abusi o usi scorretti.
Più il servizio è valido e controllato, meglio tutela i Candidati corretti e le Aziende che ottengono le informazioni.
Per tale finalità chiediamo la collaborazione di tutte le nostre Aziende clienti, segnalando referenze non corrette.

Grazie.

Lo Staff di LavoroTurismo